Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA13°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 11 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Principe Filippo, colpi a salve di cannone in tutto il Regno Unito

Attualità giovedì 25 febbraio 2021 ore 15:07

Covid, si valutano misure per il Pistoiese

L'assessore Bezzini
L'assessore Bezzini

Lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità oggi in commissione, affermando che la rete ospedaliera inizia a registrare difficoltà



PISTOIA — "Stiamo valutando con la presidenza della giunta se sia il caso di prendere ulteriori misure a livello locale": lo ha annunciato l'assessore regionale alla sanità Simone Bezzini durante un'audizione in commissione consiliare di settore presieduta da Enrico Sostegni (Pd) facendo il punto sull'emergenza Covid-19 con i dati aggiornati alla giornata di oggi 25 febbraio.

Nella panoramica di livello locale uno dei focus principali si è concentrato sul territorio pistoiese, dove il tasso di contagi è definito "particolarmente alto", con circa 60 casi registrati ogni 100.000 abitanti. L'assessore ha fatto sapere che "il numero in crescita di casi sta mettendo nuovamente in sofferenza le strutture sanitarie in alcuni territori", affermando che la rete ospedaliera provinciale di Pistoia "inizia a registrare difficoltà".

“La situazione è preoccupante – ha detto Bezzini –. Stiamo analizzando la situazione e valutando con la presidenza della Giunta l’impatto di questa impennata, e se sia il caso di prendere ulteriori misure a livello locale”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Coronavirus, non si arresta la scia delle vittime in provincia di Pistoia. 105 nuove positività accertate nelle ultime 24 ore
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca