Attualità giovedì 30 luglio 2020 ore 14:34
Covid, nuova tregua nel Pistoiese

Nel bollettino sanitario 24 ore di tranquillità sul fronte pistoiese dell'epidemia che segnala 11 nuovi casi sull'intero territorio regionale
PISTOIA — Salgono a 10.469 i casi regionali di positività al Coronavirus, 11 in più rispetto a ieri, nessuno dei quali nell'area pistoiese dove non si registrano neppure decessi come nel resto della Toscana.
Restano fermi a 756 i casi a Pistoia anche se sono 8 in più i casi riscontrati oggi nell’Asl Centro con una forte presenza nel Fiorentino a causa del focolaio evidenziato nel Mugello.
In Toscana ci sono 372 persone in isolamento a casa, 7 in più rispetto a ieri, con sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi. Sono 1.304, più 55 rispetto a ieri, le persone, anch’esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate. Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 17, 2 in più rispetto a ieri, nessuno in terapia intensiva. Le persone complessivamente guarite sono 8.946, 2 in più rispetto a ieri.
Oggi non si registrano nuovi decessi. Restano quindi 81 i deceduti dall’inizio dell’epidemia a Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI