Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 27 aprile 2021 ore 18:15

Il Covid si prende la prof amica della biblioteca

Paola Ulivi
Paola Ulivi (Foto: Facebook)

E' morta nell'ospedale San Jacopo Paola Ulivi, 75 anni, conosciutissima per il suo impegno nel volontariato culturale e insegnante di lettere



PISTOIA — Si è spenta per Covid-19 a Pistoia, nella sua città, la professoressa di lettere Paola Ulivi. Per molti anni ha insegnato italiano e storia all'istituto Fermi di Pontedera, ma a Pistoia era conosciutissima per il suo volontariato culturale soprattutto tra gli Amici della biblioteca comunale San Giorgio

Attualmente era in pensione. Aveva 75 anni. Paola Ulivi era ricoverata nel reparto Covid dell'ospedale San Jacopo di Pistoia, sua città di origine, dove era conosciutissima per il suo impegno nel volontariato culturale. Vasto il cordoglio tra i colleghi e gli ex allievi. In tantissimi la ricordano, sui social, per il suo carattere solare e aperto, la disponibilità, la passione che metteva nel lavoro.

Tra i tanti ricordi quello della sua collega, la professoressa Taddei, che, sul gruppo facebook "Ex del Fermi" ha postato una foto di Paola Ulivi sorridente e in giro a scoprire le tante bellezze del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno