Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 18 marzo 2021 ore 18:38

Pistoia commemora le vittime del Covid

Commemorazione in tutta Italia delle vittime del Covid-19. Un anno fa le colonne dei camion dell'esercito che portavano via le bare a Bergamo



PISTOIA — Nel giorno in cui in Italia si commemora la "Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia" nella provincia di Pistoia ci sono stati ben 10 decessi per Covid.

A Pistoia il sindaco Alessandro Tomasi ha listato a lutto le bandiere. "In questa Giornata - ha detto il sindaco - e in ogni giorno da un anno a questa parte, il mio pensiero va a tutte le vittime del Covid e ai loro familiari. Uno degli aspetti peggiori del virus è la privazione del conforto, dell’amore di un figlio, di una madre, di un fratello nel momento di maggior sofferenza. A cercare di riempire questo vuoto, ci sono i medici, gli infermieri e tutto il personale sanitario in prima linea da oltre un anno. L’anno scorso era qui, davanti al Municipio, a ricordare le vittime del Covid. L’unica cosa che volevamo era uscire presto dal dramma. Tornare alla normalità. A distanza di quasi un anno, purtroppo, stiamo ancora contando i nostri morti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità