Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 08:50

Batman untore Covid per il più bugiardo

I premiati
I premiati

Marco di Stefano ha vinto il Campionato della Bugia imputando la pandemia all'uomo pipistrello. Il piccolo Pietro invece, pistoiese, vince tra bambini



PISTOIA — Il raccontatore più bugiardo d'Italia è Marco Di Stefano. Ha vinto il Campionato della Bugia (s)convincendo tutti nel suo imputare la pandemia da Covid-19 al supereroe uomo pipistrello Batman, accampando timori per la variante Spiderman. La sezione bambini, invece, ha visto sul podio il piccolo Pietro Becagli di Pistoia: ha raccontato di come il babbo lo abbia accompagnato a fare il bagno nel mare della Tranquillità, sulla luna, dimenticandosi - disdetta! - di portare l'ombrellone.

Così ieri sera a Le Piastre si è conclusa la 45a edizione del Campionato italiano della Bugia, quest'anno incentrato sul tema del viaggio e con sezioni speciali dedicate a Dante nei 700 anni dalla morte e a San Jacopo in occasione dell'Anno Santo.

Tornando alle qualificazioni, nella sezione adulti ai posti d'onore con bugiardino d'argento ci sono Morena Schisani di Caserta e Valentina Losasso di Quarrata. Bronzo invece per Gianluca Marino di Padova. Tributo all'originalità, invece, per le piccole Alisa e Isabelle Mottola di 7 e 9 anni. Le tre lauree honoris causa sono state attribuite a Federico Pagliai, Daniele Menarini, Renzo Corsini. Il premio alla generosità è andato a Cinzia Sebastiano, presidentessa della Pro Loco Alta Valle del Reno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità