Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:52 METEO:PISTOIA19°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
domenica 26 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Napoli, gli operatori ecologici filmati mentre spargono rifiuti in strada: la denuncia social

Attualità lunedì 02 agosto 2021 ore 08:50

Batman untore Covid per il più bugiardo

I premiati
I premiati

Marco di Stefano ha vinto il Campionato della Bugia imputando la pandemia all'uomo pipistrello. Il piccolo Pietro invece, pistoiese, vince tra bambini



PISTOIA — Il raccontatore più bugiardo d'Italia è Marco Di Stefano. Ha vinto il Campionato della Bugia (s)convincendo tutti nel suo imputare la pandemia da Covid-19 al supereroe uomo pipistrello Batman, accampando timori per la variante Spiderman. La sezione bambini, invece, ha visto sul podio il piccolo Pietro Becagli di Pistoia: ha raccontato di come il babbo lo abbia accompagnato a fare il bagno nel mare della Tranquillità, sulla luna, dimenticandosi - disdetta! - di portare l'ombrellone.

Così ieri sera a Le Piastre si è conclusa la 45a edizione del Campionato italiano della Bugia, quest'anno incentrato sul tema del viaggio e con sezioni speciali dedicate a Dante nei 700 anni dalla morte e a San Jacopo in occasione dell'Anno Santo.

Tornando alle qualificazioni, nella sezione adulti ai posti d'onore con bugiardino d'argento ci sono Morena Schisani di Caserta e Valentina Losasso di Quarrata. Bronzo invece per Gianluca Marino di Padova. Tributo all'originalità, invece, per le piccole Alisa e Isabelle Mottola di 7 e 9 anni. Le tre lauree honoris causa sono state attribuite a Federico Pagliai, Daniele Menarini, Renzo Corsini. Il premio alla generosità è andato a Cinzia Sebastiano, presidentessa della Pro Loco Alta Valle del Reno. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I tamponi positivi emersi nelle ultime 24 ore non mostrano particolari picchi di concentrazione ma sono diffusi tra montagna, piana e Valdinievole
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità

CORONAVIRUS