Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:51 METEO:PISTOIA7°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità martedì 13 settembre 2016 ore 12:08

Copit, la flotta si allarga in montagna

Consegnati a Copit quattro nuovi autobus che l’azienda conta di mettere in servizio per l’imminente inizio dell’anno scolastico sulle linee montane



PISTOIA — La flotta Copit si allarga con quattro nuovi autobus.

L’azienda conta di mettere in servizio i nuovi mezzi per l’imminente inizio dell’anno scolastico, non appena completate le operazioni di allestimento, immatricolazione ed assicurazione.

I  quattro nuovi autobus Otokar – Navigo C-City, acquistati con risorse economiche aziendali in totale autofinanziamento, sono di tipo interurbano - corto, con motorizzazione a basso impatto ambientale con alimentazione a gasolio Euro 6, pianale ribassato e pedana manuale ribaltabile per consentire l’accesso delle carrozzine. 

Saranno utilizzati, in considerazione delle loro specifiche caratteristiche, prevalentemente sulle linee della Montagna pistoiese, in sostituzione di quattro autobus di tipo analogo, ormai obsoleti, che saranno quindi dismessi.

Prosegue il rinnovo del parco veicolare che si è concretizzato con l’acquisto, dalla fine del 2012, di ben 63 autobus nuovi o usati in buone condizioni. 

I nuovi autobus blu che transiteranno lungo la montagna hanno 21 posti a sedere, 19 in piedi e una postazione per disabili.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Progetto innovativo nella piana Pistoiese per riqualificare una frazione con la creazione di un centro di comunità per giovani imprenditori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità