Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA18°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura martedì 14 dicembre 2021 ore 14:32

Con Dantino i bimbi scoprono la Divina Commedia

Dante Alighieri
Dante Alighieri

Il capolavoro dell'Alighieri si declina a misura di piccoli lettori nei volumi che percorrono le tre cantiche dall'Inferno al Purgatorio e al Paradiso



PISTOIA — A spasso con Dantino in una Divina Commedia declinata a misura di piccoli lettori. E' Le avventure di Dantino, la triologia di volumi Dantino nell’Inferno, Dantino in Purgatorio, Dantino in Paradiso recentemente pubblicati da Maria Margherita Bulgarini e in presentazione giovedì prossimo alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana, a cura dell’associazione culturale Amici della Forteguerriana. 

Accompagnando Dantino, il piccolo lettore avrà modo di avvicinarsi al capolavoro della Divina Commedia attraverso il testo di Silvio Biagi e i disegni di Alice Rovai, una tra i 10 artisti contemporanei presenti nella mostra AnDante 1321-2021, promossa dagli Amici della Forteguerriana in occasione del VII centenario della morte di Dante. 

Nell’occasione sarà inoltre possibile visitare la mostra Dante vivo, curata da Chiara Murru e comprendente i principali esemplari danteschi posseduti dalla Forteguerriana. Per accedere alla biblioteca e partecipare all’iniziativa è necessario presentare il Green Pass.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità