Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:PISTOIA22°37°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 04 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, si stacca un seracco di ghiacciaio a Punta Rocca: il video del crollo

Attualità giovedì 22 dicembre 2016 ore 18:02

Clienti dei negozi tartassati dalle multe

Confcommercio torna a criticare l'atteggiamento della Municipale, troppo "zelante" nel multare le auto in sosta nel centro storico



PISTOIA — L'auto lasciata per i proverbiali cinque minuti in sosta senza pagare il parchimetro, giusto il tempo di un caffè e risalire in macchina.

Ma al ritorno, il foglietto con la multa è già lì sul parabrezza, tra lo stupore dell'automobilista.

Un atteggiamento troppo zelante secondo Confcommercio che, con l'approssimarsi del Natale, torna a criticare i vigilini della Municipale, colpevoli, secondo l'associazione di categoria, di tartassare gli automobilisti in sosta.

"Si tratta di un atteggiamento eccessivamente severo e privo di sensibilità da parte degli ausiliari del traffico, nei confronti di una città che si trova già ad affrontare il problema della carenza di posti auto nei pressi del centro, aggravato ulteriormente dopo la chiusura del parcheggio del Lingottino - affermano da Confcommercio - È impensabile gestire in questo modo l’accoglienza in città in un momento di punta per la frequentazione come quello delle festività natalizie e, ancora di più, alla vigilia dell’anno della Capitale della Cultura".

L’associazione di categoria non contesta la sanzione a comportamenti contrari alle norme che regolano la normale accessibilità e l’ordine della città, ma l'atteggiamento adottato dai vigili, non orientato, secondo Confcommercio, al dialogo e all'accoglienza.

"Una maggior comprensione da parte degli ausiliari del traffico, insieme all'introduzione di una app che permetta di aggiornare il pagamento del ticket senza dover ricorrere al tagliando cartaceo e, di conseguenza, alla presenza fisica per il pagamento - conclude Confcommercio - Rappresentano delle possibili soluzioni all'attuale problema della sosta nonché dei primi importanti passi verso una completa ristrutturazione del sistema dei parcheggi in città".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore, fra la popolazione del Pistoiese, sono state accertate circa 97 nuove positività al coronavirus ogni 100mila abitanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca