QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PISTOIA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 21 gennaio 2020

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 09:49

Cinque appuntamenti per dare il benvenuto al 2020

Tre concerti in tre locacion per festeggiare l'ultimo dell'anno. The magic of light a teatro Manzoni. Musica e brindisi in piazza del Duomo



PISTOIA — Pistoia dà il benvenuto al 2020 con cinque appuntamenti in programma per la sera di martedì 31 dicembre.

Al Teatro Manzoni  The magic of light, lo spettacolo della compagnia eVolution dance Theatre, fondata e diretta dal coreografo di origine statunitense Anthony Heinl (già membro dei Momix), che deve la sua fama a performance innovative, mix tra tecnologia, arte, danza, acrobazia e illusionismo. Lo spettacolo, creato nel 2018 per festeggiare i dieci anni di storia della compagnia, raccoglie e reinterpreta alcune delle sue coreografie.

Jazz protagonista al Piccolo Teatro Mauro Bolognini con Take the A' train. Un omaggio a Duke Ellington con il Mauro Grossi Sextet. Flavio Boltro, tromba & flicorno; Stefano 'Cocco' Cantini, sax tenore e soprano; Ares Tavolazzi, contrabbasso; Andrea Melani, batteria & percussioni. A loro si affiancherà Claudia Tellini, una delle più forti vocalist del Jazz italiano

Schubertiadeall'Antico Refettorio del Convento di San Domenico. Protagonista il duo vocale formato da Valentina Vanini (mezzosoprano) e Giuseppina Coni (pianoforte), che accompagnerà il pubblico in un viaggio nella produzione liederistica schubertiana. A concludere la serata saranno i musicisti dell’Orchestra Leonore (Antonia Valente, pianoforte; Lorenzo Rovati, violino; Valentina Gasperetti, viola; Andrea Landi, violoncello; Amerigo Bernardi, contrabbasso) con il quintetto in la maggiore D 667 “La trota”. L’evento vedrà la partecipazione del critico musicale Daniele Spini, che introdurrà i brani in programma.

A Palazzo Fabroni musiche natalizie, Broadway Melody e le colonne sonore di celebri film con l'ensemble Armonie in Villa Brass Quartet (Tiziano Puntoni, Carlo Becherucci trombe; Marco Bartolomei, trombone; Giovanni Lombardo, tuba).

Dalle 22.30 finale di serata e brindisi di mezzanotte in piazza del Duomo con il gruppo pistoiese The Fooots e i The Good Fellas, meglio conosciuti come i “Gangsters dello Swing” che, da oltre diciassette anni, percorrono tutta Europa suonando in migliaia di concerti. Conduce la serata Simone Gai. Dalle una, Dj set dello staff di Radio Pistoia Web.

Il cartellone di eventi è messo a punto dal Comune con l'Associazione Teatrale Pistoiese, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e il sostegno di Far.Com.



Tag

«La filosofia del Noi». Gli youtuber Sofia Viscardi e Alessandro Tenace insegnano a «restare umani»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità