Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 30 dicembre 2019 ore 09:49

Cinque appuntamenti per dare il benvenuto al 2020

Tre concerti in tre locacion per festeggiare l'ultimo dell'anno. The magic of light a teatro Manzoni. Musica e brindisi in piazza del Duomo



PISTOIA — Pistoia dà il benvenuto al 2020 con cinque appuntamenti in programma per la sera di martedì 31 dicembre.

Al Teatro Manzoni  The magic of light, lo spettacolo della compagnia eVolution dance Theatre, fondata e diretta dal coreografo di origine statunitense Anthony Heinl (già membro dei Momix), che deve la sua fama a performance innovative, mix tra tecnologia, arte, danza, acrobazia e illusionismo. Lo spettacolo, creato nel 2018 per festeggiare i dieci anni di storia della compagnia, raccoglie e reinterpreta alcune delle sue coreografie.

Jazz protagonista al Piccolo Teatro Mauro Bolognini con Take the A' train. Un omaggio a Duke Ellington con il Mauro Grossi Sextet. Flavio Boltro, tromba & flicorno; Stefano 'Cocco' Cantini, sax tenore e soprano; Ares Tavolazzi, contrabbasso; Andrea Melani, batteria & percussioni. A loro si affiancherà Claudia Tellini, una delle più forti vocalist del Jazz italiano

Schubertiadeall'Antico Refettorio del Convento di San Domenico. Protagonista il duo vocale formato da Valentina Vanini (mezzosoprano) e Giuseppina Coni (pianoforte), che accompagnerà il pubblico in un viaggio nella produzione liederistica schubertiana. A concludere la serata saranno i musicisti dell’Orchestra Leonore (Antonia Valente, pianoforte; Lorenzo Rovati, violino; Valentina Gasperetti, viola; Andrea Landi, violoncello; Amerigo Bernardi, contrabbasso) con il quintetto in la maggiore D 667 “La trota”. L’evento vedrà la partecipazione del critico musicale Daniele Spini, che introdurrà i brani in programma.

A Palazzo Fabroni musiche natalizie, Broadway Melody e le colonne sonore di celebri film con l'ensemble Armonie in Villa Brass Quartet (Tiziano Puntoni, Carlo Becherucci trombe; Marco Bartolomei, trombone; Giovanni Lombardo, tuba).

Dalle 22.30 finale di serata e brindisi di mezzanotte in piazza del Duomo con il gruppo pistoiese The Fooots e i The Good Fellas, meglio conosciuti come i “Gangsters dello Swing” che, da oltre diciassette anni, percorrono tutta Europa suonando in migliaia di concerti. Conduce la serata Simone Gai. Dalle una, Dj set dello staff di Radio Pistoia Web.

Il cartellone di eventi è messo a punto dal Comune con l'Associazione Teatrale Pistoiese, la Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e il sostegno di Far.Com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità