Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 28 dicembre 2017 ore 17:03

Capodanno senza botti, c'è l'ordinanza

Il sindaco ha firmato il documento che vieta l'esplosione di materiale pirotecnico . Per chi trasgredisce sono previste multe fino a 360 euro



PISTOIA — Il Comune di Pistoia ha lanciato un messaggio alla città per "una notte di San Silvestro, all’insegna della buona musica e della sicurezza di tutti, senza pericolose esplosioni di materiale pirotecnico".

E' stata emessa oggi l’ordinanza che stabilisce che "dalle 16 del giorno 31 dicembre, fino alle 16 del giorno 1 gennaio, è vietato su tutto il territorio comunale far esplodere petardi, castagnole e simili artifici di libera vendita in luoghi pubblici, in luoghi privati aperti al pubblico, e in luoghi privati nei quali le attività sopra indicate potrebbero recare pregiudizio a terzi, ovvero produrre effetti su spazi pubblici o aperti al pubblico".

Salvo che il fatto non costituisca reato, l’inosservanza dei divieti previsti nell’ordinanza prevede l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 80 a 360 euro e l’eventuale applicazione delle sanzioni accessorie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno