Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 27 settembre 2021 ore 11:14

In centro la raccolta rifiuti cambia pelle

cassonetti interrati alia
Il sistema ibrido combina porta a porta e cassonetti interrati

La trasformazione del servizio prosegue con la distribuzione in centro della chiavetta elettronica. Si va verso il sistema di conferimento ibrido



PISTOIA — Prosegue la trasformazione del servizio di raccolta rifiuti che nel Comune di Pistoia cambia pelle. Da oggi Alia Servizi Ambientali SpA è impegnata nella distribuzione dell’A-pass (la chiavetta elettronica) alle utenze presenti nel centro storico cittadino, dove il progetto “Pistoia cambia” prevede la raccolta domiciliare di carta/cartone, con apposita dotazione di sacchi, e postazioni interrate/stradali per i restanti rifiuti.

Dopo aver avviato il servizio anche nella zona Nord Est della città di Pistoia, e concluso la distribuzione della chiavetta alle utenze residenti nelle zone Sud ed Est della città, continua, quindi, la consegna a casa.

Chi non riceverà l’A-pass al proprio domicilio, potrà ritirarlo allo sportello di Alia in via Buzzati, in zona Sant’Agostino, aperto al pubblico ogni mercoledì (8,30-12,30) e venerdì (15-19). Gli utenti del centro storico potranno anche recarsi al punto informativo temporaneo di Alia, allestito presso il Palazzo Comunale in piazza Duomo, sotto il Loggiato, ogni sabato del mese di Ottobre a partire dal prossimo in orario 8,30-13.

La chiavetta elettronica, consegnata ad ogni utenza iscritta a Tari, permette di aprire il cassonetto per la frazione organica, nel centro storico, e quelli della frazione multimateriale (plastica, alluminio, etc), tracciando i flussi di conferimento; i cassonetti per rifiuto residuo non differenziabile e per la raccolta differenziata degli imballaggi in vetro restano invece a libero accesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità