Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:PISTOIA16°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 06 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dentro la prima linea di Kherson, tra carri armati distrutti, morti e russi in fuga

Attualità martedì 11 maggio 2021 ore 10:37

Alla Casa di Gello si progetta il futuro

L'orto della Casa di Gello a Pistoia
L'orto della Casa di Gello a Pistoia

Il progetto "dopo di noi" ma anche percorsi per favorire la vita autonoma dei disabili sono stati al centro di un incontro tra associazioni e Caripit



PISTOIA — La Casa di Gello progetta il futuro. Per illustrare le iniziative che a Fondazione Raggio Verde e Agrabah Onlus intendono realizzare per i mesi a venire, il centro ha ospitato un incontro con il presidente della Fondazione Caript Lorenzo Zogheri che ha visitato la struttura insieme al direttore Telesforo Bernardi e a Paola Bellandi, membro del consiglio di amministrazione. La Fondazione Caript negli anni ha sostenuto molte importanti iniziative dell’associazione Agrabah e nel 2011 ha costruito e messo gratuitamente a disposizione la bella sede che ospita la Casa di Gello.

Ad accogliere i visitatori c’erano il presidente della Fondazione Raggio Verde, Giancarlo Magni, insieme al cda dell’ente e ad Alvaro Gaggioli e Rossella Nausanti, rispettivamente presidente e vicepresidente di Agrabah. Durante l’incontro, i rappresentanti della Fondazione Caript hanno visitato gli spazi interni ed esterni della struttura, compresi l’orto e la serra, potendo così essere aggiornati sui percorsi attivati a Gello, i quali uniscono specifiche attività di formazione lavorativa floro-vivaistica a programmi terapeutici personalizzati. 

La visita è stata inoltre l’occasione per aggiornare la Fondazione Caript sui progetti che la Fondazione Raggio Verde e Agrabah sono impegnate a realizzare nel Pistoiese, tra i quali quelli per il "dopo di noi" e per favorire percorsi di vita autonoma, come l’appartamento per disabili adulti di Bonelle.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tregua sul fronte dei decessi e nuovo calo dei contagi giornalieri nella provincia di Pistoia con 199 positivi in più rispetto ai 280 di ieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità