Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 06 marzo 2017 ore 12:30

Capitale della cultura anche in autostrada

Installato in A11 un cartello su cui campeggia il logo della capitale della cultura accanto all'indicazione "Pistoia città d'arte e delle piante"



PISTOIA — Tutti i viaggiatori in transito sull'autostrada A11 sapranno che Pistoia è vicina e che per tutto il 2017 sarà 'Capitale italiana della cultura'. A informarli sarà il grande cartello installato su entrambe le corsie dell'autostrada. 

L'insegna è stata montata dalla Camera di Commercio di Pistoia è stato realizzato in collaborazione con il Comune e sopra vi campeggia il logo scelto per rappresentare il 2017 pistoiese. Formato, disegno e colori rispettano, spiega una nota, i requisiti necessari a non disturbare né distrarre gli automobilisti, ma solo per informarli. 

Cartelli dello stesso genere, a dire il vero, c'erano già da diversi anni. Sopra c'era scritto “Pistoia città d’arte” e “Pistoia città delle piante”. Ora sono stati modificati con la dicitura “Pistoia Capitale Italiana della Cultura 2017”, accompagnato da una immagine di piazza del Duomo e, sullo sfondo, alcune alberature, che richiamano una delle eccellenze produttive cittadine, quella del vivaismo. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno