Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:53 METEO:PISTOIA11°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La rovesciata spaziale di McTominay entra nella storia, la Scozia va ai Mondiali
La rovesciata spaziale di McTominay entra nella storia, la Scozia va ai Mondiali

Attualità venerdì 20 marzo 2020 ore 11:59

Buone pratiche contro la paura ai tempi del virus

Negli ospedali dell'Usl centro una brochure con i consigli. L’iniziativa della psicologia clinica aziendale diretta da Silvia Lapini



PISTOIA — Una brochure da distribuire agli utenti dei presidi ospedalieri dell’Usl centro con i consigli su come proteggersi dalla paura ai tempi del coronavirus.

E' l’iniziativa della psicologia clinica diretta dalla dottoressa Silvia Lapini che, spiega una nota dell'azienda sanitaria "Vuole essere un contributo per riflettere e orientare al meglio pensieri, emozioni e comportamenti individuali e collettivi difronte a Covid-19". 

"Nella brochure - sottolinea l'Usl- la foto di un gruppo di medici e personale sanitario tutti con la mascherina, invita a seguire le buone pratiche affidando agli hastag #ioinospedale #tuacasa, il messaggio sulle buone pratiche per combattere il virus e su come ognuno di noi può contribuire a vincere questa battaglia. Nella brochure ci sono indicazioni anche su come proteggere i bambini e come in caso di paura ed ansia che creano disagio sia possibile contattare i numeri della Ausl toscana centro 055-545454 (tasto 1) dedicato ad informazioni di carattere generale relative all’applicazione delle recenti disposizioni normative in merito al coronavirus e lo 055-5454777 destinato esclusivamente ad informazioni di tipo sanitario per tutti coloro che hanno avuto un contatto stretto con un caso confermato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Non oggetto ma persona, in un salto d'approccio che va oltre la deriva di maltrattamenti e femminicidi. Incontro organizzato dagli Angeli del Bello
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità