Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 12 gennaio 2022 ore 17:30

I controlli Covid poi bucano le gomme alla polizia

volante della polizia

I due clienti di un ristorante erano in regola con le normative, ma hanno sabotato la volante forandone gli pneumatici con un coltello



PISTOIA — Con le norme anti Covid quei due clienti del ristorante erano in regola, ma hanno comunque sabotato la volante della polizia che li aveva sottoposti a controllo bucando le gomme della vettura con un coltello. Quando i poliziotti sono ripartiti, solo per un pelo - e per esperienza - hanno evitato di fare un incidente.

L'episodio risale allo scorso Dicembre, e ieri nei confronti della coppia di 50enni sono state eseguite su disposizione della procura pistoiese perquisizioni locali e personali dalla squadra di polizia amministrativa della divisione Pasi in collaborazione con la squadra mobile, la Digos e personale del gabinetto di polizia scientifica.

Durante il controllo nel ristorante, i due avevano iniziato a inveire contro gli agenti in modo violento, minacciandoli e interrompendo il servizio che stavano compiendo. Poi, nell'allontanarsi, ecco il sabotaggio col coltello il cui porto tra l'altro è vietato. 

Adesso la donna è stata indagata in stato di libertà per violenza, minaccia, oltraggio a pubblico ufficiale e interruzione di servizio, mentre entrambi sono indagati in concorso per danneggiamento aggravato e porto vietato di oggetto atto ad offendere. Dalla questura si fa sapere l'episodio resta al momento un fatto isolato, e che i cittadini si mostrano di norma consapevoli e collaborativi rispetto alle misure di contrasto al Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno