Attualità lunedì 12 settembre 2016 ore 12:05
Beach Volley all'ombra del Baobab

Nasce il primo campo permanente di beach volley della città alle Fornaci. Grazie al gruppo di giovani della parrocchia dell'Immacolata
PISTOIA — Una doppia vittoria. Sportiva, perché in un momento nel quale gli impianti chiudono (vedi articolo collegato), aprirne uno nuovo è una conquista. E sociale anche, perché lo sport è il veicolo perfetto per creare inclusione e abbattere le disuguaglianze.
Nel quartiere delle Fornaci nasce Baobeach, il primo campo di beach volley permanente della città.
A renderlo possibile i giovani del gruppo parrocchiale dell'Azione Cattolica, riuniti sotto il nome di Baobab.
Grazie ai loro sforzi, la parrocchia dell'Immacolata (tra via Antonelli e via Sestini), si è dotata di un campo di beach volley, illuminato e recintato.
I ragazzi si occupano (e si sono occupati) di tutto: reperimento fondi, realizzazione, manutenzione, ideazione tornei e quant'altro. Tutti pagati tramite voucher, come prevede la legge in caso di lavoro accessorio per i ragazzi dai 16 ai 25 anni.
Ora la struttura è aperta e disponibile a chiunque voglia utilizzarla. Il primo torneo è già iniziato, ma sicuramente, ce ne saranno tanti altri.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI