Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 20 dicembre 2022 ore 09:15

Babbo Natale di cioccolato ai bimbi in pediatria

La donazione

Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha donato ai piccoli pazienti accolti nell'ospedale San Jacopo i dolci acquistati entro un'iniziativa solidale



PISTOIA — Doppio gesto solidale per il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo: prima l'acquisto di Babbo Natale di cioccolato entro un'iniziativa di raccolta fondi per la ricerca, poi il dono dei dolci così comprati ai piccoli pazienti accolti nel reparto di pediatria dell'ospedale San Jacopo di Pistoia.

La Caserma Marini si è fatta infatti promotrice della donazione. I dolci sono stati acquistati tramite l’iniziativa dell’associazione Enea (European Neuroblastoma Association) che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro questa grave forma tumorale infantile. Dopo aver acquistato i Babbo Natale, i cui proventi andranno a sostenere la ricerca scientifica, i paracadutisti del Nembo si sono organizzati per donarli così da rendere duplice il gesto solidale. 

Fondamentale il coordinamento con le direzioni e i referenti, in particolare il dottor Rino Agostiniani, direttore della struttura operativa complessa di Pediatria. Alla consegna erano presenti, oltre al dottor Agostiniani, il dottor Kadjo Yves Cedric Adja della direzione sanitaria del presidio ospedaliero, l’infermiera coordinatrice del reparto Pediatrico la dottoressa Stefania Magnanensi e per la direzione infermieristica ospedaliera la dottoressa Cinzia Nattini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità