Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:13 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Quirinale, Letta: «Dobbiamo chiuderci in una stanza a pane e acqua per la soluzione»

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 17:02

Attestato ai volontari in lotta contro il Covid

Sindaco e vicesindaco coi volontari
Sindaco e vicesindaco coi volontari

La consegna dei riconoscimenti e di una scultura si è svolta negli spazi de La Cattedrale e ha coinvolto oltre 50 tra associazioni e pro loco



PISTOIA — Attestato ai volontari in lotta contro il Covid-19. La consegna dei riconoscimenti e della scultura Stretta di Mano di Dario Longo si è svolta oggi negli spazi de La Cattedrale e ha coinvolto oltre 50 tra associazioni e pro loco. A loro il sindaco di Pistoia Alessandro Tomasi e il vicesindaco Anna Maria Celesti hanno consegnato gli attestati per l'impegno nella lotta contro il Covid sostenendo la popolazione pistoiese durante la pandemia attraverso i tanti servizi svolti per la cittadinanza.

Ai referenti delle varie realtà, oltre alla pergamena simbolo della riconoscenza dell’Amministrazione al mondo del volontariato è stata anche donata l’opera Stretta di mano, realizzata dall’artista Dario Longo, in cui dal blu della notte si passa, proprio grazie all’unione, al giallo della luce. 

“Ci ritroviamo insieme dopo questo lungo periodo incerto per riaccendere una luce di speranza. Ricerchiamo il contatto umano, semplici gesti come una stretta di mano, un incontro. Una parola su tutte: grazie! Restiamo in contatto, la luce è accesa”: questo il messaggio rivolto alle associazione e alle pro loco attraverso l’opera consegnata dal sindaco ai presenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​I contagiati dal coronavirus sono emersi sia nella zona del capoluogo che in Valdinievole che in montagna. Due persone morte per Covid
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca