Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 15:00
Aspiranti giallisti a raccolta

Il vincitore della seconda edizione del concorso "Giallo in Provincia" verrà premiato durante i festeggiamenti di Pistoia capitale della cultura 2017
PISTOIA — La biblioteca San Giorgio, l’associazione Amici del Giallo e l’editore Delos Digital convocano di nuovo tutti i giallisti italiani ed europei a cimentarsi in un nuovo concorso.
È stata infatti bandita la seconda edizione del concorso di narrativa “Giallo in provincia”, la cui premiazione si svolgerà nel 2017.
Il concorso è aperto a tutti i cittadini italiani ed europei e le opere devono essere scritte in lingua italiana, inedite anche sul web. La lunghezza dei racconti deve essere tra le 50mila e le 80mila battute, spazi compresi, e ogni autore può partecipare con quanti elaborati desidera, senza alcuna limitazione.
Il racconto vincitore verrà pubblicato in ebook nella collana “Delos Crime” di Delos Digital e messo in vendita su tutti gli store online, a fronte di un regolare contratto di pubblicazione stipulato con l’autore da parte di Delos Digital. Ma non è finita qui perché la giuria del premio e la casa editrice si riservano a proprio insindacabile giudizio la possibilità di pubblicare nella collana “Delos Crime” anche il secondo e il terzo classificato al premio, in base alla qualità delle opere finaliste.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI