Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 17:29

Divieti in vista per rinnovare l'asfalto

asfaltatura

Prosegue il piano asfaltature e arriva in nuove strade mentre vanno avanti le bitumature in Valdibrana. Ecco cosa succede al traffico



PISTOIA — Divieti in vista in via del Lago e via San Pierino Casa al Vescovo per rinnovare l'asfalto. Il piano asfaltature domani arriva lì, e i lavori partiranno in via del Lago, nell’area antistante la scuola e successivamente in via San Pierino Casa al Vescovo (secondo tratto, dal civico 48 al 39/b). Il tutto meteo permettendo.

Si tratta di un intervento da circa 40 mila euro compreso nell’accordo quadro biennale sui lavori di bitumatura per il quale l'amministrazione ha stanziato in totale 900.000 euro. Un ulteriore blocco di asfaltature è già stato programmato e partirà prossimamente tra via dei Baroni, via Mameli e via Gemignani. Già appaltata anche la bitumatura di via Guicciardini, il cui risanamento è in programma a breve.

Ma intanto vediamo come cambiera da domani e fino al 3 Dicembre la circolazione nella zona oggetto di intervento dove è presente anche la segnaletica di preavviso. In via San Pierino Casa al Vescovo, nel tratto compreso tra il numero civico 48 e 39/b, saranno istituiti i divieti di transito e di sosta con rimozione forzata.

In via del Lago, all’atezza dei civici 39 e 41, nell’area antistante la scuola, è previsto il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito nel tratto di strada non interessata dai lavori, mediante l'inversione temporanea del senso di circolazione.

E intanto proseguono i lavori, iniziati venerdì scorso, di bitumatura in via di San Romano (zona Valdibrana), mentre sono terminati da poco quelli in via di Saturnana (zona Le Grazie) per un investimento complessivo di 191.000 euro. Già completata la bitumatura anche in via Nazario Sauro, nel tratto da via Macallè a via Pertini, dove a breve verrà eseguita la nuova segnaletica orizzontale.

E’ terminata, poi, la gara d’appalto per il risanamento di via Atto Vannucci i cui lavori potranno partire presumibilmente prima della prossima primavera. In corso di approvazione il progetto di risanamento di via Dalmazia, nel tratto compreso fra la rotatoria con via Clemente IX e via del Lago.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il conducente dell'autoarticolato aveva inserito la destinazione errata, così si è ritrovato a percorrere tornanti di montagna. Soccorso con l'autogru
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità