Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA11°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità mercoledì 25 novembre 2015 ore 18:53

Arriva l'incrocio rialzato che calma il traffico

Si chiama 'traffic calming' l'intervento programmato sulla via Vecchia Pratese a Le Querci per aumentare la sicurezza nella frazione



PISTOIA — I lavori inizieranno lunedì prossimo, 30 novembre e consistono nel rialzamento dell'intersezione stradale tra via Vecchia Pratese e via della Rotonda così da formare una piazzola sopraelevata che definirà e renderà più evidente l´area dell´attraversamento pedonale, sulla quale si affacciano anche altri importanti servizi. Si prevede anche la sistemazione dei parcheggi e della fermata dell’autobus oltre al rifacimento di alcuni tratti di marciapiede.

In particolare, tra via Pratese e via della Rotonda sarà realizzato un rialzamento di 7 centimetri della piattaforma di intersezione che avrà rampe dolci che renderanno minimo l’impatto acustico.

L'intervento è realizzato dal Comune di Pistoia e interamente finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, dopo che l'amministrazione aveva presentato nei mesi scorsi il progetto al bando Cantieri Aperti 2015 della Fondazione ottenendone il completo finanziamento per un importo di 20mila euro.

Il progetto è stato condiviso nei mesi scorsi anche con i residenti della zona, durante un sopralluogo eseguito nella frazione dal sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, accompagnato dai tecnici del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno