Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 12 ottobre 2016 ore 14:35

Anziani, c'è la fila allo sportello

Grande successo per lo sportello informativo per gli anziani aperto in centro. In sei mesi si sono rivolti al servizio mille cinquecento persone



PISTOIA — Sono mille cinquecento i cittadini che in sei mesi hanno contattato AnzianInforma, il nuovo punto informativo in via del Can Bianco, inaugurato il 30 Marzo scorso, rivolto agli anziani ultrasessantacinquenni pistoiesi. 

Su 1.500 contatti due terzi sono avvenuti attraverso contatto diretto nel punto di via del Can Bianco 33, mentre un terzo con chiamate telefoniche.

Dal 30 Marzo al 30 Settembre 2016 il punto informativo ha inoltre raccolto 219 prenotazioni per le vacanze anziani mentre sono state 286 le richieste per le gite di un giorno, al mare o in montagna.

Tra le domande rivolte con più frequenza ai volontari presenti allo sportello figurano richieste sulle attività svolte negli spazi incontro e con quali mezzi è possibile raggiungerli; informazioni sul progetto Pronto badante promosso dalla Regione Toscana ma anche informazioni su strutture di ricovero per persone non autosufficienti e richieste di assistenza da parte di un assistente sociale.

Le informazioni variano anche su altri argomenti come la ginnastica per le patologie e la richiesta di essere accompagnati con servizio di trasposto da casa per fare la spesa oppure per recarsi alle visite mediche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità