Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:20 METEO:PISTOIA14°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Attualità lunedì 14 giugno 2021 ore 10:53

L'anagrafe sanitaria risponde al telefono

operatore di call center

È attivo da oggi in orario pomeridiano il numero telefonico a disposizione degli assistiti nel distretto pisoiese per le pratiche amministrative



PISTOIA — L'anagrafe sanitaria risponde al telefono. È attivo da oggi con orario 14,30-17,30 il numero 0573.228421 con cui si completa il servizio di Info anagrafe sanitaria nell’ambito pistoiese. Il numero telefonico dedicato è a disposizione degli assistiti della zona distretto di Pistoia per ricevere informazioni su come e dove fare le pratiche amministrative di anagrafe sanitaria.

Pistoia è il terzo territorio (gli altri sono Prato e Valdinievole) dove viene attivato Info Anagrafe. Il servizio sarà, a breve, esportato in tutti i territori della Asl centro. Gli operatori che risponderanno al telefono orienteranno i cittadini e forniranno le istruzioni su come e dove effettuare vari servizi.

In particolare l'orientamento è relativo a: iscrizione di cittadini italiani e stranieri al Servizio Sanitario Nazionale; cambio e revoca del medico di famiglia e/o del pediatra; esenzioni ticket da patologia e invalidità; esenzioni ticket da reddito; richieste di domicilio sanitario; richieste di mantenimento assistenza pediatrica; domande in deroga territoriali (scelta medico o pediatra in comune limitrofo rispetto a quello di residenza). 

Le pratiche di anagrafe sanitaria sono espletabili anche via email scrivendo a anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it. Si può anche scegliere di prenotare i servizi agli sportelli presenti nelle sedi territoriali della Zona distretto pistoiese fissando un appuntamento attraverso il numero unico aziendale 055.545454 (tasto 2) da lunedì a venerdì dalle 7,45 alle 18,30 o il sabato e prefestivi dalle 7,45 alle 12,30.

"Si rinnova quindi l’invito ai cittadini ad utilizzare, anziché l'accesso di persona, le altre modalità previste per prenotare le prestazioni specialistiche e per le pratiche di anagrafe sanitaria", esorta la Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno