Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:25 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 13 luglio 2021 ore 14:32

L'anagrafe sanitaria che piace è domestica

anagrafe sanitaria
Recarsi allo sportello non importa più

Un numero telefonico con servizio di sportello e il canale su internet rappresentano l'ultima frontiera dei servizi messi a disposizione dalla Asl



PISTOIA — L'anagrafe sanitaria che piace ai pistoiesi è domestica, e ci si accede via internet - 134 gli utenti pistoiesi solo nella scorsa settimana - oppure chiamando il numero 0573 228421. Le modalità che consentono di sbrigare le pratiche e ottenere informazioni senza muoversi da casa rappresentano l'ultima frontiera dei servizi messi a disposizione dalla Asl Centro e presentati al Comitato di partecipazione.

Cambiare il Medico o il Pediatra di Famiglia e non volete recarvi direttamente agli sportelli amministrativi? Il figlio ha compiuto il 14esimo anno di età e c'è da capire che procedura attivare per non lasciarlo senza medico? E ancora: utenza straniera, lavoratori fuori regione e via interrogando, tutto si fa e si sa col servizio telefonico Infoanagrafe.

Attivo ormai da un mese nell'ambito pistoiese, il numero dedicato mette in contatto i cittadini con i servizi amministrativi di anagrafe sanitaria. Il numero 0573 228421 messo a disposizione dall’Azienda Sanitaria, può essere utilizzato dal lunedì al venerdì dalle 14,30 alle 17,30 per svolgere le seguenti pratiche: iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale, per italiani e stranieri, cambio/revoca del Medico e del Pediatra di Famiglia, domande di mantenimento di assistenza pediatrica, domicili sanitari, domande in deroga territoriali, esenzioni di patologia e invalidità e esenzioni da reddito.

In alternativa gli stessi servizi di possono ottenere scrivendo a anagrafesanitaria.pistoia@uslcentro.toscana.it Ai Comitati di Partecipazione è stato anche presentato il Servizio Scelta e Medico On Line attivabile attraverso la piattaforma Open Toscana che permette di accedere alla funzionalità di cambio del medico attraverso diversi canali: tramite applicazione web, fruibile da Pc, Tablet e smartphone al seguente link: https://open.toscana.it/servizi e anche tramite i Totem PuntoSì. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità