Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 18:23
Allerta per la bufera d'Agosto

La Regione ha emesso un avviso di allerta meteo di livello arancione dalle 7 di venerdì fino a mezzanotte di sabato per rischio idrogeologico
PISTOIA — Allerta meteo di livello arancione, cioè per eventi definiti moderatamente forti, su tutta la Toscana a partire dalle 7 di venerdì fino a mezzanotte di sabato per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore su tutto il territorio comunale, sia in pianura che in collina.
Si tratta di un'allerta relativa ai fossi e ai corsi minori, non ai fiumi e torrenti più grandi.
Per venerdì infatti le previsioni meteorologiche evidenziano possibili forti temporali su tutta la regione a partire dalle zone di nord-ovest. I temporali forti saranno più probabili sulle zone centro settentrionali della Toscana. Durante le precipitazioni potranno verificarsi violente raffiche di vento e grandinate.
Per sapere cosa fare in caso di emergenza e per conoscere le procedure con le quali il Comune di Pistoia gestisce le situazioni di allerta, è possibile consultare il piano di protezione civile comunale e i consigli di comportamento utili alla pagina del sito del Comune di Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI