Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»
Trump e Melania alla corte di Re Carlo III: perché è una visita di Stato «senza precedenti»

Attualità domenica 08 gennaio 2017 ore 19:28

Pacco bomba, la miccia era stata innescata

Il pacco bomba artigianale trovato sul cofano dell'auto non è entrato in funzione per puro caso: la miccia infatti era stata innescata



PISTOIA — La bomba disinnescata dagli artificieri della Polizia non è esplosa per puro caso.

La miccia dell'ordigno costruito artigianalmente era stata infatti accesa, ma a metà si è spenta, scongiurando così lo scoppio della bomba.

Chi ha posizionato l'ordigno, trovato in un sacchetto lasciato sul cofano di un auto parcheggiata lungo viale Adua, aveva anche dato fuoco all'innesco, una miccia di una quindicina di centimetri trovata bruciata a metà e probabilmente difettosa.

Bruciacchiato dal fuoco anche il sacchetto che conteneva il tubo con la benzina e la polvere pirica

Se l'ordigno fosse esploso avrebbe potuto provocare un bel po' di danni secondo gli investigatori. 

Sull'accaduto sta indagando la squadra mobile di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca