Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità venerdì 10 dicembre 2021 ore 08:39

Il Natale si accende in ospedale

L'albero all'interno dell'ospedale
L'albero all'interno dell'ospedale

Sono due gli abeti natalizi che allieteranno i pazienti e i loro familiari presso il presidio San Jacopo. Si trovano uno nella hall e uno in corte



PISTOIA — “Non importa cosa trovi sotto l’albero, ma chi trovi intorno. Il Natale non è un tempo né una stagione, ma uno stato d’animo. Amare la pace e la buona volontà, essere pieni di misericordia, è avere il vero spirito del Natale”: questo l’augurio formulato ai pazienti e ai loro familiari e agli operatori da parte di Ge.Sat (Gestione Sanità Toscana servizi non sanitari e commerciali), Giorgio Tesi Group, Associazione Bimbi per Sempre, Mondo Risparmio, Mondo Convenienza e Studio Tecnico Baldesi, che hanno contribuito fattivamente all’allestimento degli alberi natalizi all’interno del presidio ospedaliero San Jacopo: uno posto all’ingresso e l’altro nella corte interna.

Anche gli allestimenti natalizi sono in continuità con il progetto realizzato in occasione dell’Anno Santo Iacobeo con il quale è stato abbellito l’ospedale di Pistoia in maniera permanente, vale a dire un arredo a verde e la mostra dall’artista pistoiese Michele Fabbricatore che racconta con illustrazioni e parole l’antico legame fra Pistoia e Santiago de Compostela. L’iniziativa è un vero e proprio percorso storico che accoglie i visitatori fin dal loro ingresso in ospedale.

L’albero di Natale collocato nella hall dell’ospedale è stato acceso alla presenza dei direttori delle direzioni sanitaria e infermieristica che hanno ringraziato i donatori nella speranza di un graduale ritorno alla normalità: “Un augurio per il nostro ospedale ma anche per tutta la comunità pistoiese”, ha detto il direttore del presidio, la dottoressa Lucilla Di Renzo, che sentitamente ha ringraziato a nome di tutto il personale, insieme alla dottoressa Giuditta Niccolai e ai direttori degli infermieri il dottor Paolo Cellini e la dottoressa Monica Chiti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità