Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 08:40

Pronto? Una linea per l'Agosto degli anziani

anziani di spalle

Si chiama Anzianinforma il servizio attivo anche a Ferragosto per dare supporto agli over 65 contro l'isolamento sociale e per le piccole necessità



PISTOIA — Una linea telefonica per l'Agosto degli over 65, per dare supporto nelle necessità quotidiane e scongiurare il rischio isolamento nel mese estivo in cui molti lasciano le città verso le mete di vacanza. E spesso restano gli anziani. E allora, ecco il servizio Anzianinforma dell'assessorato comunale alle politiche di inclusione sociale nell'ambito del progetto Socialmente, in collaborazione con le associazioni Auser Territoriale Pistoia Odv, Apd Pistoia - Assistenza Persone in Difficoltà, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia. 

I numeri di telefono a cui rivolgersi sono 0573 1716429 e 0573 505243 e saranno attivi fino al 31 Agosto dalle 8 alle 20 tutti i giorni della settimana salvo la domenica, anche a Ferragosto, per le indicazioni e l’orientamento ai servizi del territorio.

Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia sottolinea che con il mese di Agosto i soggetti più fragili rischiano di essere sempre più isolati, trasformando una solitudine sociale in un vero e proprio disagio psicologico, situazione aggravata anche dal caldo eccezionale che li costringe a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca