Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PISTOIA20°28°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il lupo insegue il capriolo e gli taglia la strada: la scena nelle campagne senesi
Il lupo insegue il capriolo e gli taglia la strada: la scena nelle campagne senesi

Attualità martedì 02 agosto 2022 ore 08:40

Pronto? Una linea per l'Agosto degli anziani

anziani di spalle

Si chiama Anzianinforma il servizio attivo anche a Ferragosto per dare supporto agli over 65 contro l'isolamento sociale e per le piccole necessità



PISTOIA — Una linea telefonica per l'Agosto degli over 65, per dare supporto nelle necessità quotidiane e scongiurare il rischio isolamento nel mese estivo in cui molti lasciano le città verso le mete di vacanza. E spesso restano gli anziani. E allora, ecco il servizio Anzianinforma dell'assessorato comunale alle politiche di inclusione sociale nell'ambito del progetto Socialmente, in collaborazione con le associazioni Auser Territoriale Pistoia Odv, Apd Pistoia - Assistenza Persone in Difficoltà, Anteas Pistoia, Misericordia di Pistoia. 

I numeri di telefono a cui rivolgersi sono 0573 1716429 e 0573 505243 e saranno attivi fino al 31 Agosto dalle 8 alle 20 tutti i giorni della settimana salvo la domenica, anche a Ferragosto, per le indicazioni e l’orientamento ai servizi del territorio.

Il vicesindaco e assessore alle politiche di inclusione sociale del Comune di Pistoia sottolinea che con il mese di Agosto i soggetti più fragili rischiano di essere sempre più isolati, trasformando una solitudine sociale in un vero e proprio disagio psicologico, situazione aggravata anche dal caldo eccezionale che li costringe a casa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno