Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:20 METEO:PISTOIA19°26°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Attualità martedì 19 aprile 2016 ore 15:00

A capo della salute mentale

Ecco chi è il nuovo direttore dell'unità funzionale salute mentale adulti della zona di Pistoia



PISTOIA — E' Luca Rosi il nuovo direttore dell'unità funzionale salute mentale adulti della zona di Pistoia.

Nato a Pistoia nel 1959, liceale del Forteguerri, laureato nel 1985 a Firenze, specializzatosi nel 1989 presso la clinica Psichiatrica dell’Università degli studi di Pisa, ha lavorato per quattro anni presso l'ospedale psichiatrico giudiziario di Montelupo Fiorentino per poi venire assunto, nel 1992, presso l’azienda USL3, dove è rimasto impiegato fino ad oggi in modo continuativo ed esclusivo. 

Qui, negli anni, ha prestato la sua opera in tutte le declinazioni dell’operatività psichiatrica, impegnandosi soprattutto nella gestione del distretto della montagna pistoiese e degli ambulatori del centro di salute mentale di Pistoia.

“Sono molto contento – ha affermato Rosi attraverso una nota stampa - di coordinare da oggi questo gruppo di professionisti di cui conosco il valore e che so essere seriamente intenzionati a partecipare a tali trasformazioni per le proprie competenze specialistiche, approfondendo il dialogo con tutti gli interlocutori che possano offrire sinergie utili a migliorare le nostre capacità assistenziali. 

Di recente, abbiamo molto apprezzato l’attento ascolto prestato dai nuovi vertici aziendali alle nostre esigenze gestionali la qual cosa è sicuramente di buon auspicio per il compito che ci aspetta”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I pazienti, parte di un gruppo di 50 turisti polacchi, hanno accusato malesseri dopo aver pranzato. Attivata la maxiemergenza per i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Cronaca