Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PISTOIA19°36°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 20 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Maxi-rissa fra borseggiatori e passeggeri in metro
Maxi-rissa fra borseggiatori e passeggeri in metro

Toscani in TV lunedì 30 gennaio 2023 ore 12:20

Paese che vai a Pistoia

​Lo storico programma di Rai Uno, partendo da piazza del Duomo, il racconto proseguirà per le meraviglie del centro storico, andando a scoprire



PISTOIA — Le telecamere di Rai Uno portano a Pistoia Paese che vai, il format ideato, scritto e condotto da Livio Leonardi, patrocinato dal Ministero della Cultura, che va in onda ogni domenica mattina dalle 9 e 40 alle 10 e 30, arriva a Pistoia.

Livio Leonardi, partendo da piazza del Duomo, condurrà il suo pubblico sulle tracce della leggendaria storia di Pistoia, nell’epoca del suo più grande splendore economico e culturale. Col consueto linguaggio fiabesco, che da sempre contraddistingue il noto programma di Rai Uno, e quella capacità di far rivivere il passato nel racconto televisivo, Livio Leonardi, insignito proprio per questi motivi di importanti riconoscimenti quali la Medaglia d’Oro della Società Dante Alighieri per la diffusione della lingua e della cultura italiana nel mondo, immergerà il proprio racconto nella storia di Pistoia, e si addentrerà tra le mura di antichi palazzi e importanti edifici religiosi.

Partendo dalla Cattedrale di San Zeno, il racconto proseguirà nell’antico Palazzo dei Vescovi, per arrivare fino al vicino Palazzo comunale e alla Chiesa di San Giovanni Fuorcivitas. Le telecamere si sposteranno, poi, all’interno del Palazzo Pretorio e nella Basilica della Madonna dell’Umiltà, che da secoli custodisce un affresco “miracoloso” dedicato alla Vergine Maria.

Le telecamere andranno alla scoperta di location che hanno fatto da sfondo a celebri pellicole cinematografiche.

Infine le bellezze naturalistiche di una celebre montagna toscana, situata a 1.388 metri sul livello del mare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inchiesta è partita dalle Marche ed ha portato la guardia di finanza anche in Toscana. Sequestri per oltre 15 milioni di euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità