Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 11 gennaio 2016 ore 12:00

Pacinotti e De Franceschi, fusione tra le proteste

La Giunta regionale ha dato semaforo verde al provvedimento che decide il futuro degli istituti come indicato dalla Provincia di Pistoia



PISTOIA — Il provvedimento di fusione tra l'istituto agrario 'Barone De Franceschi' e il professionale 'Pacinotti' è contenuto nel piano regionale di programmazione dell'offerta formativa per l'anno scolastico 2016/2017 che è stato approvato a dicembre. 

Decisione presa anche per l'istituto agrario 'Anzilotti' di Pescia che, invece, resterà autonomo sulla base del "progressivo incremento degli alunni e del prevedibile raggiungimento del tetto massimo previsto dalla normativa, cioè 600 alunni'. Tutto questo 'stante altresì la complessità della scuola”.

Un provvedimento che a Pistoia ha conosciuto numerose proteste e che, nelle scorse settimane, ha visto gli interventi della rappresentanza sindacale dell'agrario pistoiese, del collegio dei docenti e, in Regione, un'interrogazione del capogruppo di Forza Italia Stefano Mugnai e una mozione del capogruppo di Fratelli d'Italia Donzelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno