Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:13 METEO:PISTOIA18°27°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»
Bagarre in consiglio a Genova, consigliere Pd a FdI: «Vi abbiamo già appeso una volta...»

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 16:08

Nuovo campo per il tiro con l'arco cerca gestore

Sorgerà nell'ex campo sportivo Marini. Gli interessati devono inviare le richiesta all'amministrazione entro mercoledì 8 gennaio



PISTOIA — Un campo attrezzato per il tiro con l'arco nell'ex campo sportivo Marini. E' quanto ha previsto dalla giunta comunale che, con un atto di indirizzo, ha definito i contenuti della manifestazione d'interesse per la realizzazione di un impianto attrezzato per questa disciplina. L'avviso è già stato pubblicato sul sito del Comune di Pistoia, nell'area “bandi di gara e concorsi”, e punta a individuare un soggetto che sia interessato ad allestire e prendere in gestione per venti anni l'area a verde pubblico in via Marino Marini per dare vita a un impianto attrezzato per il tiro con l'arco.

"Con questa manifestazione d'interesse – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici – recuperiamo un'area a verde da tempo trascurata e allo stesso tempo diamo la possibilità di attrezzarla in modo permanente per svolgere una disciplina che in città si è sviluppata già da tempo. A differenza del passato, prima della pubblicazione dell'avviso abbiamo svolto alcuni passaggi preliminari fondamentali, che hanno permesso di accertare che l'area è compatibile con questo progetto e che non sussiste alcun vincolo, ad esempio sul fronte della sicurezza idrogeologica, che ne limiti la realizzazione. Oggi abbiamo, quindi, la certezza che l'ex campo sportivo Marini è spendibile per ospitare il tiro con l'arco e svolgere un programma di attività che incentivino e promuovano questa pratica sportiva".

Il soggetto a cui sarà affidato l'ex campo sportivo Marini dovrà attrezzare l'area, occuparsi della manutenzione ordinaria dell'intero impianto, della vigilanza e sorveglianza e della custodia. Tutte le spese di realizzazione, gestione e manutenzione saranno a carico dell'affidatario. L'affidamento sarà a titolo gratuito, senza alcuna spesa per il Comune, che potrà comunque utilizzare lo spazio per cinque giorni all'anno.

Gli interessati dovranno far pervenire la richiesta all'Amministrazione comunale entro mercoledì 8 gennaio tramite posta elettronica certificata all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.

Sono ammesse a partecipare alla manifestazione d'interesse associazioni, cooperative, fondazioni ed enti che abbiano risorse umane e idonea attrezzatura, materiale ed equipaggiamento tecnico per svolgere il servizio con adeguati standard di qualità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Viveva in Toscana il 41enne fermato dalle forze dell'ordine mentre dava in escandescenze con l'ausilio delle pistole a impulsi elettrici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca