Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA12°21°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 07 ottobre 2015 ore 19:51

Per Palagi nessuna incompatibilità

Prosegue il dibattito scatenato anche in Emilia Romagna dal doppio incarico di direttore dell'Acer di Bologna e di assessore a Pistoia



PISTOIA — A prendere posizione, dopo l'interrogazione presentata in Regione Emilia Romagna dal consigliere di Forza Italia Galeazzo Bignami, è il presidente dell'Acer (Azienda Casa Emilia Romagna) Claudio Felicani. Un intervento che blinda il neo direttore generale e anche assessore a Pistoia.

"Il tema dell'incompatibilità non esiste - ha detto Felicani parlando all'agenzia Dire - e mi pare lo ammettano gli stessi interroganti. In base alla legge citata, l'inconferibilità dell'incarico è un vincolo legato all'espressione delle funzioni nella stessa regione. Se ne fa semmai una questione di opportunità, ma qui entriamo nel campo dell'opinabile".

Nessuna incompatibilità, dunque, tra i due incarichi visto che, spiega Felicani, Palagi ha chiesto e ottenuto il via libera del consiglio di amministrazione di Acer.Una risposta, per il momento informale, in attesa di quella ufficiale che l'azienda per la casa di Bologna dovrà dare all'interrogazione di Bignami. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno