Cronaca venerdì 18 agosto 2017 ore 11:54
Chiude la Porrettana, niente treni per 12 giorni
Circolazione ferroviaria sospesa da lunedì 28 agosto a venerdì 8 settembre fra le stazioni di Porretta Terme e Pistoia. Garantito un servizio navetta
PISTOIA — Lo stop è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana di eseguire importanti lavori di manutenzione straordinaria a una briglia fluviale di consolidamento, per la protezione dell’infrastruttura ferroviaria prossima all’alveo del fiume Reno, nonché per la posa di reti e barriere paramassi in corrispondenza degli imbocchi di alcune gallerie.
Tutti gli interventi sono finalizzati a garantire la regolarità e la sicurezza dell’esercizio ferroviario e devono essere realizzati in condizioni meteo favorevoli.
In particolare la ricostruzione della briglia, attività concordata con il Servizio Area Reno e Po di Volano (ex Autorità di Bacino), può avvenire esclusivamente durante il periodo di secca del fiume.
Inoltre, la temporanea chiusura della linea sarà utilizzata da Rete Ferroviaria Italiana per eseguire alcuni interventi di manutenzione straordinaria del binario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI