Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:33 METEO:PISTOIA13°25°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
lunedì 10 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Treviso, incidente deltaplano: il video della tragedia

Attualità venerdì 16 aprile 2021 ore 18:58

A caccia del Covid, test di massa gratuiti

kit test sierologico

Da lunedì su iniziativa dell'amministrazione parte una campagna di screening sierologico per cittadini tra i 18 e i 70 anni. Basta prenotarsi



MONTALE — Test sierologici gratuiti per andare a caccia del Covid-19: è l'iniziativa assunta dall'amministrazione comunale che, a seguito dell’alto tasso di positività nel territorio di Montale, si è fatto mandare dalla Regione 4.000 kit per effettuare gratuitamente i test su un campione di popolazione nella fascia di età dai 18 ai 70 anni. Si parte lunedì 19 aprile, e sono esclusi dalla somministrazione dei test coloro che sono stati vaccinati e quanti hanno contratto il virus.

Per tutti gli altri basta prenotare e fissare un appuntamento, poi presentarsi muniti di tessera sanitaria agli operatori. I test sono effettuati in collaborazione con le associazioni Croce d’Oro Montale e Misericordia, ed è a loro che bisogna telefonare per la prenotazione. La Misericordia risponde allo 0573.959191, interno 1, dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 2. La Croce d'Oro risponde al 335.8768139, dal lunedi al venerdi dalle 8 alle 19.

L’assessore Sandra Neri auspica un’ampia partecipazione della popolazione come forma di prevenzione della diffusione del contagio. Le postazioni sono attive presso la sede della Misericordia in via King da lunedì a venerdì in orario 14-18 e sabato in orario 9-12 e 14-18, e presso la sede della Croce d'Oro in via delle Foibe martedì e giovedì in orario 15-18.

 test verranno messi a disposizione anche degli allievi dell'Istituto Comprensivo di Montale, in accordo con la dirigenza, previo appuntamento con le due associazioni e alla presenza dei genitori. 

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da inizio epidemia quasi 22mila persone residenti in provincia hanno contratto il virus. Il report non segnala nuove vittime nel Pistoiese
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Salvatore Calleri

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

CORONAVIRUS