Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Lavoro venerdì 04 marzo 2016 ore 10:16

Servizi Tessili, scongiurati i licenziamenti

Erano otto i posti di lavoro a rischio nell'azienda di Montale salvati attraverso l'attivazione degli ammortizzatori sociali



MONTALE — "I molteplici incontri hanno portato le controparti a individuare, nell'utilizzo del contratto di solidarietà difensivo, lo strumento alternativo ai licenziamenti - scrivono in una nota congiunta i sindacati Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil - tale ammortizzatore sociale, vista anche la flessibilità, capacità e competenza dei lavoratori, porterà l'azienda ad avere la giusta reattività per rispondere in modo estremamente veloce alle esigenze di mercato". 

"Nonostante la riduzione degli ammortizzatori sociali - si legge ancora nella nota - le organizzazioni sindacali hanno condiviso uno strumento universale e solidaristico che dà risposte alle esigenze dei lavoratori, salvaguardando occupazione e reddito in un territorio ormai duramente colpito dalla crisi e nel contempo aiuta l'azienda a mantenere inalterato il proprio 'know how' e capacità produttiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno