Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:56 METEO:PISTOIA9°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste
Beatrice Venezi applaudita al teatro Verdi di Trieste

Lavoro Venerdì 04 Marzo 2016 ore 10:16

Servizi Tessili, scongiurati i licenziamenti

Erano otto i posti di lavoro a rischio nell'azienda di Montale salvati attraverso l'attivazione degli ammortizzatori sociali



MONTALE — "I molteplici incontri hanno portato le controparti a individuare, nell'utilizzo del contratto di solidarietà difensivo, lo strumento alternativo ai licenziamenti - scrivono in una nota congiunta i sindacati Filctem-Cgil, Femca-Cisl e Uiltec-Uil - tale ammortizzatore sociale, vista anche la flessibilità, capacità e competenza dei lavoratori, porterà l'azienda ad avere la giusta reattività per rispondere in modo estremamente veloce alle esigenze di mercato". 

"Nonostante la riduzione degli ammortizzatori sociali - si legge ancora nella nota - le organizzazioni sindacali hanno condiviso uno strumento universale e solidaristico che dà risposte alle esigenze dei lavoratori, salvaguardando occupazione e reddito in un territorio ormai duramente colpito dalla crisi e nel contempo aiuta l'azienda a mantenere inalterato il proprio 'know how' e capacità produttiva".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bandito a volto coperto si è introdotto nell'esercizio all'ora di chiusura. Dipendenti sotto tiro per ottenere l'incasso e i loro averi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca