Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca mercoledì 02 febbraio 2022 ore 11:00

È uscito per la passeggiata e non è più tornato

mezzo soccorso alpino

L'anziano signore, 90 anni, ha fatto perdere le proprie tracce ieri pomeriggio. Le ricerche, andate avanti tutta la notte, proseguono anche coi droni



MONTALE — È uscito per la consueta passeggiata quotidiana e non è più tornato. Proseguono le ricerche dell'anziano signore, 90 anni, scomparso ieri pomeriggio da Montale. L'uomo è abituato a camminare e ogni giorno esce per fare due passi vicino alla sua abitazione. Quando i familiari non l'hanno visto rientrare, ieri, hanno dato subito l'allarme.

Sin dai primi momenti è stato attivato un posto di comando avanzato. Impegnati nelle ricerche i vigili del fuoco anche col personale del nucleo di Topografia applicata al soccorso (Tas), i tecnici del soccorso alpino dalla stazione Appennino, guardia di finanza, carabinieri, i nuclei cinofili, la Croce d'Oro di Montale e anche il sindaco Ferdinando Betti.

I soccorritori nella notte hanno battuto palmo a palmo l'area boschiva nella zona del Parco dell'Aringhese, specialmente nelle zone più impervie del parco in cui la vegetazione è più fitta ma finora, del novatenne, nessuna traccia. Da stamani si sono mobilitate squadre del soccorso alpino anche dal resto della Toscana, dalle Foreste Casentinesi e dal Monte Falterona, con le unità cinofile. Sono circa 70 le unità di ricerca in campo per varie specialità, compresi i sommozzatori, oltre a elicotteri e droni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale diffuso settimanalmente registra un aumento dei ricoveri, ma nessun paziente si trova in terapia intensiva. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità