Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 28 settembre 2021 ore 10:46

Distretto sanitario con la valigia per rinnovarsi

Distretto sanitario
Il distretto sanitario

Il progetto è pronto, la gara si farà in Ottobre e i lavori partiranno a Gennaio. Le attività verranno trasferite durante i cantieri



MONTALE — Il distretto sanitario di Montale prepara la valigia per trasferire le attività durante i lavori che porteranno una profonda ristrutturazione dei locali soprattutto per quanto riguarda piano terra e primo piano. Il progetto è pronto ed è in fase di approvazione e la gara verrà indetta a Ottobre, mentre il via ai cantieri è previsto per la fine del Gennaio 2022. 

Il presidio socio-sanitario andrà incontro a un importante rifacimento interno, comprensivo anche di parte degli infissi esterni, così la piana pistoiese sarà dotata di una ulteriore sede territoriale rinnovata e quindi maggiormente funzionale. Durante i lavori le attività attualmente presenti all'interno del distretto saranno trasferite in un'altra sede.

Il progetto, con un investimento di circa 300mila euro (inizialmente l’intervento prevedeva un importo di 150mila euro) è infatti praticamente raddoppiato e interverrà sul piano terra dove sono presenti i servizi Asl e al primo piano dove è presente l'area ambulatoriale per i medici di famiglia.

I lavori erano stati annunciati già nell'autunno 2019, poi la pandemia da Covid-19 aveva imposto uno stop. "La pandemia ha costretto l’azienda sanitaria e i progettisti a rivedere quanto fatto fino a quel momento - spiega la Asl Centro in una nota - in un’ottica completamente diversa dettata dalle nuove prospettive che l’esperienza del Covid-19 ci ha dato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità