Cronaca giovedì 25 giugno 2015 ore 16:01
Minaccia badante con la pistola, arrestato

Secondo alcuni testimoni l'uomo, un 40enne di Salerno, avrebbe anche esploso un colpo verso l'esterno della struttura
MONTECATINI — L'uomo, già conosciuto dalle forze dell'ordine, ha minacciato con una pistola un badante straniero in un albergo di Montecatini.
Ieri mattina i militari erano dovuti intervenire una prima volta per sedare un litigio scoppiato tra i due per un futile motivo.
Secondo alcuni testimoni, l'italiano avrebbe anche esploso un colpo di pistola verso l'esterno della struttura, seppure i carabinieri riferiscano di non avere riscontrato conferme sull'effettivo uso dell'arma, che a una prima perquisizione non era stata neanche ritrovata. Nella notte il diverbio tra i due ha però ripreso vigore e i carabinieri, nuovamente intervenuti, hanno stavolta trovato il 44enne con la pistola - con il colpo in canna e la matricola abrasa - occultata negli slip. L'uomo è stato quindi arrestato per minaccia aggravata e possesso di arma da fuoco clandestina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI