Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PISTOIA14°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:39

Meningite, di Quarrata il giovane colpito

Il sindaco Marco Mazzanti interviene sull'ultimo caso registrato nel pistoiese. Il ragazzo è ricoverato all'ospedale San Jacopo



QUARRATA — "I familiari, i colleghi e le persone con cui ha avuto contatti stretti sono già stati sottoposti a profilassi - spiega il sindaco in un post su facebook - Lavora in un'azienda a Pistoia e dalle prime informazioni fornite dall'azienda sanitaria sembra che negli ultimi giorni non abbia frequentato particolari luoghi pubblici della nostra città".

Poi una precisazione sull'eventuale rischio di contagio: "C'è da ricordare che il contagio avviene solo attraverso un contatto prolungato di almeno 4 ore a meno di un metro di distanza - aggiunge Mazzanti - per informazioni sulla vaccinazione ci si può rivolgere al proprio medico di famiglia".

Intanto la Asl fa sapere in una nota che si tratta di una meningite batterica invasiva in corso di tipizzazione al Meyer che è centro di riferimento regionale. Al momento il giovane, che non era vaccinato, è ricoverato nel reparto "degenze protette" del presidio ospedaliero San Jacopo di Pistoia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con la pretesa di ottenere soldi, il giovane aveva minacciato la madre e il padre passando alle vie di fatto. Loro sono riusciti a fuggire per strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità