Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PISTOIA16°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 07:30

Mantova-Pistoia, passaggio di consegne

Il sindaco Bertinelli risponde al saluto del direttore della Gazzetta di Mantova che aveva fatto gli auguri a Pistoia per il 2017



PISTOIA — Un ideale passaggio di consegne tra Mantova, capitale italiana della cultura 2016 e Pistoia, che lo sarà nel 2017.

Il sindaco Samuele Bertinelli ha voluto rispondere al saluto al saluto scritto da Paolo Boldrini, direttore della Gazzetta di Mantova, che aveva fatto gli auguri alla città di Pistoia per il prossimo anno.

"Pistoia è una città dalle origini contadine, che ancora si riconoscono nel suo carattere riservato e a volte persino introverso. (...) Pistoia è stata una città partigiana. È da queste radici che si sviluppa la Pistoia di oggi e che vogliamo presentare adesso all'Italia e al mondo, grazie al prestigioso riconoscimento di Capitale della Cultura per il 2017. Siamo convinti infatti che, per promuovere se stessa, una città non debba presentarsi diversa da com'è, ma valorizzare le proprie caratteristiche e peculiarità".

Tra queste il sindaco di Pistoia ricorda il vivaismo e la Breda (oggi Hitachi) e guarda al futuro: "A noi tocca oggi una sfida importante - conclude Bertinelli - Quella di raccogliere l'esempio degli amici mantovani, moderando la nostra antica propensione alla faziosità cittadina, unendo anzi durevolmente le forze, con una corale ispirazione, affinché la città di Pistoia, tutta insieme, sappia cogliere al meglio questa straordinaria occasione. Le premesse ci sono. Un caro saluto a tutti gli amici di Mantova". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità