Attualità domenica 23 ottobre 2016 ore 15:35
Va' a fare la spesa dopo averlo ucciso

Durante il processo a carico di Stefano Brizzi viene mostrato un video dove il pistoiese è intento a fare acquisti dopo aver ucciso il poliziotto
LONDRA — Sono passati quattro giorni dalla scomparsa del poliziotto Gordon Semple.
Stefano Brizzi, attraverso la videocamera di sicurezza di un supermercato, è ripreso mentre fa spesa: sta comprando un grande bidone rosa. Per capire se è della misura giusta, il pistoiese ci infila la testa dentro.
Sarebbe quella la bacinella utilizzata da Brizzi per sciogliere nell'acido il corpo del poliziotto della metropolitana di Londra. Un bidone però, forse troppo piccolo per contenere tutto l'uomo. Per questo il pistoiese ha cercato di disfarsi del corpo gettandone alcune parti nello scarico del water e buttandole nel Tamigi.
Il procuratore Crispin Aylett, al momento di aprire il processo, lo aveva detto a chiare lettere alla giuria: "Questo è un processo per chi ha lo stomaco forte e la mente aperta".
Altre immagini, catturate dalla telecamera della stazione della metropolitana di Blackfriars, mostrano Gordon Semple mentre cammina tranquillamente guardando il suo smartphone: il poliziotto e Brizzi si sono conosciuti tramite una app di incontri gay.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI