Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:PISTOIA15°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità venerdì 03 ottobre 2014 ore 17:29

La Porrettana riapre e celebra i suoi 150 anni

La linea ferroviaria tornerà operativa il 29 novembre dopo la frana che, dallo scorso gennaio, ne aveva provocato l'interruzione a Corbezzi



PISTOIA — Dopo 10 mesi di lavori, i treni potranno quindi tornare a correre sulla Porrettana. E se la riapertura del 29 sarà in realtà usata come evento celebrativo per i 150 anni della linea, la ripresa effettiva del servizio è stata fissata al 14 dicembre, giorno in cui entrerà in vigore il nuovo orario ferroviario.

I lavori, eseguiti da Rfi che li ha anche finanziati per 1,3 milioni sugli 1,8 complessivi, hanno consentito di mettere in sicurezza circa 80 metri di binario e, come chiesto dalla Regione, di riportare l'infrastruttura alle stesse condizioni antecedenti alla frana.

E dopo il ripristino del servizio, ha spiegato l'assessore regionale ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, il prossimo passo sarà "una complessiva riorganizzazione del servizio di Tpl nell'area, con interscambio gomma-rotaia" con Rfi che ha ribadito la propria disponibilità a "favorire eventuali piani di sviluppo del servizio sulla linea Porrettana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità