Attualità lunedì 26 ottobre 2015 ore 17:46
La chiesa della Madonna si apre in notturna

Accesso anche alle aree di norma non visitabili in occasione della visita organizzata dal Centro Guide Turismo. Posti limitati
PISTOIA — Una visita che, già per l'orario insolito e per la bellezza del luogo appare imperdibile. E' quella in programma per martedì 27 ottobre, alle ore 21 alla Madonna dell'Umiltà, in via della Madonna.
A descrivere gli ambienti del maggiore tempio mariano della città e le opere in esso racchiuse sarà, come sempre, una guida abilitata a cui si affiancherà don Giordano Favillini con un intervento sul simbolismo della chiesa. Una formula già sperimentata con successo nelle visite guidate che si sono svolte tra settembre e ottobre in cattedrale: il punto di vista dell'arte e quello della fede si incontrano, si confrontano e si completano reciprocamente.
Per l'occasione si apriranno anche le porte del coro, della camarlingheria e della sacrestia, di norma inaccessibili.
Il ritrovo è alle 20.30 davanti alla chiesa.
La prenotazione è obbligatoria, visto il numero limitato di posti disponibili. Telefonare al 335 7116713 o inviare una mail a centroguide.pistoia@tiscali.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI