Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:34 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 03 ottobre 2015 ore 11:40

La basilica della Madonna si tinge di rosa

La speciale illuminazione della cupola durerà per tutto il mese di ottobre per sensibilizzare alla prevenzione del tumore al seno



PISTOIA — Oltre ad essere uno spettacolo per gli occhi, sarà un valido promemoria per ricordare l'importanza della prevenzione. Il rosa, di cui si tingerà la basilica al calar della sera, è il colore della lotta al tumore al seno. 

Il Comune di Pistoia ha accolto la richiesta dell'Associazione “Voglia di vivere” di organizzare un "punto rosa in città", come avviene da anni in tutta Italia. L'obiettivo è di sensibilizzare un sempre maggiore numero di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori del seno.

Intanto, domenica 4 ottobre dalle 9.30 alle 12.30 l’associazione ha organizzato una passeggiata di 5 chilometri che si attraverserà le strade del centro cittadino con partenza e arrivo nel chiostro della chiesa di San Lorenzo. All’arrivo sarò offerto un rinfresco a tutti i partecipanti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità