Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:PISTOIA11°17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca lunedì 20 luglio 2015 ore 19:34

Inaugurato il Tou Training Center

Stamani il taglio del nastro per il centro di addestramento per la sicurezza sul lavoro di Enel per la Toscana e l'Umbria.



PISTOIA — All'inaugurazione sono intervenuti l'amministratore delegato di Enel Distribuzione, Gianluigi Fioriti, il sindaco di Pistoia, Samuele Bertinelli, il responsabile di settore del sistema regionale di protezione civile, Antonino Melara. 

Come spiega Enel, si tratta "di un grande intervento che fa di Pistoia un punto di riferimento nell'area metropolitana, regionale e interregionale, per la formazione sia teorica che pratica" con tre aule di formazione,tre laboratori "ad alta specializzazione", due sale multifunzione attrezzate per addestramento "indoor", aree esterne con due campi scuola per l'addestramento sul campo e zone dedicate a specifiche attività attinenti agli interventi elettrici.

Complessivamente nel Training Center, che si estende su un'area di oltre 4.000 metri quadrati, vi sono 23 tralicci, quattro sezionatori aerei, due posti di trasformazione a palo, due cabine di trasformazione, 15 sportelli di sezionamento, cinque quadri centralizzati, 38 prese per gruppi di misura, spazio interrato per esercitazioni su cavi di media e bassa tensione. Insomma, "una vera e propria riproduzione di rete elettrica su cui si eserciteranno gli oltre 700 operai Enel Distribuzione della Toscana e dell'Umbria", e anche il personale tecnico, gli operativi delle imprese appaltatrici, i nuovi assunti e gli studenti del progetto alternanza scuola-lavoro. Mediamente, in un anno saranno circa 1.000 le persone che partecipano a sessioni formative per un totale di 60 corsi e 30mila ore di formazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le previsioni meteo per il fine settimana vedono la Toscana ancora in altalena. Le temperature però riprendono quota. Ecco tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità