Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con "Bella Ciao" un'emozione bellissima»
Primo maggio, Leo Gassmann al Concertone: «Aprire con

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 16:16

Il Covid frena nella provincia di Pistoia

Nel bollettino sanitario regionale calano le segnalazioni dei contagi in tutta la Toscana, aumentano però i ricoveri anche nelle terapie intensive



PISTOIA — Sono 825 i casi di Covid-19 registrati ad oggi nel Pistoiese, 1 in più rispetto alle ultime 24 ore dopo giorni di contagi a due cifre. Contagi in calo in tutta la Toscana dove su 4.438 tamponi in più rispetto a ieri sono emersi 73 casi in più, 20 identificati in corso di tracciamento e 53 da attività di screening. Gli attualmente positivi sono oggi 1.574.

L'età media dei casi odierni è di 38 anni circa, il 63 per cento è risultato asintomatico, il 25 pauci-sintomatico. 11 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 1 per motivi di vacanza. 5 casi sono ricollegabili a rientri da altre regioni italiane: 3 Sardegna, 2 Emilia Romagna.

Sono 1.514 le persone in isolamento a casa, poiché presentano sintomi lievi che non richiedono cure ospedaliere, o risultano prive di sintomi, 64 in più rispetto a ieri, e 3.734, 47 in più rispetto a ieri, le persone, anch'esse isolate, in sorveglianza attiva perché hanno avuto contatti con persone contagiate.

Le persone ricoverate nei posti letto dedicati ai pazienti Covid oggi sono complessivamente 60, 7 in più rispetto a ieri, 8 in terapia intensiva, 3 in più rispetto a ieri. Le persone guarite sono 9.143, 2 in più rispetto a ieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno