Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 17:10

I sapori di Atman all'ombra del Bernini

Apre nella splendida villa Rospigliosi il ristorante dello chef pluristellato Igles Corelli, guru della cucina circolare, in cui nulla viene sprecato



LAMPORECCHIO — In sanscrito Atman significa "soffio vitale", piuttosto che "l'essenza dell'uomo". Per i comuni mortali, invece, è sinonimo di alta cucina, sapori mediterranei e soprattutto fa rima con Igles Corelli. Lo chef che lo ha aperto una prima volta nel Novembre del 2010 a Pescia, a cavallo tra Lucca e Pistoia. 

Dopo cinque anni di successi Corelli, volto noto della tv, conduttore di diversi formato su Gambero Rosso Channel e di varie trasmissioni RAI e soprattutto titolare di due stelle Michelin e 3 forchette Gambero Rosso, è pronto a una nuova sfida. 

Il suo Atman apre stasera i battenti a villa Rospigliosi, splendida dimora progettata dal Bernini sulle colline di Lamporecchio. Per questa nuova avventura Corelli, guru della cucina “Circolare”, dove nulla viene sprecato ma tutto si può trasformare, si è costruito attorno una squadra di professionisti pronti a valorizzare una carta di vini importante: 500 etichette italiane e francesi ma anche 100 etichette di champagne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca