Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PISTOIA17°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 27 aprile 2020 ore 10:45

​I mercati agricoli riaprono ma col contagocce

Via libera alla vendita di frutta, verdura e fiori sulla Sala e a Bottegone ma solo per i titolari dei posteggi e nel rispetto delle norme anti-Covid



PISTOIA — Ok alla riapertura, da oggi, dei mercati agricoli sulla Sala e a Bottegone ma nello stretto rispetto delle norme anti-contagio. Lo ha stabilito il Comune con un'ordinanza emanata alla luce dei provvedimenti governativi e delle ordinanze regionali che consentono la ripresa di queste attività.

Nello specifico, i mercati riaprono dalle 7.30 alle 13.30 dal lunedì a sabato sulla Sala e il martedì e il venerdì a Bottegone.

Possono essere venduti solo i generi alimentari e i prodotti agricoli, inclusi semi, piante e fiori ornamentali da parte dei titolari dei posteggi e limitatamente a coloro che hanno dato la loro disponibilità.

A conti fatti quindi, spiega il Comune, in piazza della Sala è prevista la presenza di 3 banchi, in piazzetta degli Ortaggi 2; nel mercato di Bottegone potranno operare 7 banchi, in quello delle Fornaci, che sarà attivato prossimamente, 6.

Condizione per ripartire è, ovviamente, lo stretto rispetto delle regole per evitare il contagio: il controllo del distanziamento e del flusso della clientela per evitare assembramenti. "Nel caso questi dovessero verificarsi - si legge nella nota del Comue - i titolari dei posteggi sono obbligati a porre in atto iniziative per evitarli, tra le quali l'intervento degli addetti alla sicurezza, come Polizia Municipale, Carabinieri e altri se presenti, arrivando, se necessario, alla sospensione immediatamente dell'attività, previa informazione alla clientela"

Tutto chiuso il 1 maggio come previsto da una specifica ordinanza della Regione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità