Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:PISTOIA10°23°  QuiNews.net
Qui News pistoia, Cronaca, Sport, Notizie Locali pistoia
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano
Elezioni in Romania: l'estrema destra (e Putin) ci riprovano

Attualità sabato 31 ottobre 2015 ore 16:37

I fumi dell'inceneritore preoccupano Montemurlo

Il sindaco Mauro Lorenzini chiede all'Arpat chiarimenti dopo l'ultima relazione e i 5 Stelle sollecitano l'azione legale



MONTALE — I confini politici, quando si parla di inquinamento e soprattutto di preoccupazione per la salute contano il giusto. E allora, dopo aver letto quel passaggio della relazione dell'Arpat di Pistoia dello scorso 12 ottobre in cui si legge che l'impianto di incenerimento di Montale, e in particolare della linea 1 continua a mostrare "preoccupanti condizioni di scarsa affidabilità", anche il sindaco della vicina Montemurlo ha chiesto delucidazioni.

"In merito alla questione del report, ho scritto al responsabile dell’ Arpat di Pistoia per chiedere se, in attesa che il gestore dell’inceneritore adotti le prescrizioni da indicate dall’Arpat stessa, sussistano rischi per la salute pubblica e per l’ambiente", scrive il sindaco.

Lorenzini si è poi rivolto anche ai consiglieri del Movimento 5 Stelle, hanno chiesto di fare causa al gestore dell'impianto: " Le cause si fanno, quando si hanno in mano dati concreti e supportati da verifiche scientificamente provate, dati che al momento come amministrazione comunale non abbiamo. Se i consiglieri del Movimento Cinque Stelle sono in possesso di informazioni che noi non conosciamo, credo che, forse, debbano essere loro a rivolgersi alla Procura o quanto meno a comunicarceli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le indagini di polizia e carabinieri hanno condotto anche all'estero, dove sono state eseguite alcune delle misure cautelari. Il covo nel Pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca